Una perfetta tecnica sessuale non dà la felicità

Una perfetta tecnica sessuale non dà la felicità

Da “La regolazione naturale della fertilità” Josef Roetzer


Una perfetta tecnica sessuale non dà la felicità e, se non esiste già un legame d’amore e di fedeltà, lascia soltanto una profonda insoddisfazione!
Nell’amore è indispensabile un permanente legame di fedeltà perché il dono di sé faccia diventare i due “una sola carne”.
L’esperienza coniugale e la conoscenza della natura ci fanno capire che l’unione corporea è immediata e completa solo quando nel rapporto sessuale non esiste barriera innaturale tra marito e moglie.

Nell’incontrare coppie che non desiderano avere figli e fanno uso di contraccezione, molte di loro hanno riferito che l’uso continuo di contraccettivi (compreso il coito interrotto) è insoddisfacente.

La coppia che considera l’unione fisica totale, espressione vera d’amore e dono generoso da ricambiare con gioia, sperimenta che l’unione naturale è molto gratificante.

La regolazione naturale della fertilità (metodo naturale) richiede la collaborazione dei due coniugi nell’adempimento di un piccolo compito per un grande fine. Il compito è registrare i dati e prendere decisioni condivise; il fine è conoscere ed accettare la fertilità e vivere un ” unione fisica totale” tra gli sposi.
Proprio le cose che una coppia concorda di fare insieme possono creare un fortissimo legame, perché si tratta di gesti quotidiane che richiedono uno spirito di complicità. Possiamo pertanto dire che la regolazione naturale della fertilità, lungi dall’indebolire il rapporto, contribuisce in modo naturale a rafforzarlo.


(“La regolazione naturale della fertilità” Josef Roetzer)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031