NOI UOMINI : papà e figlio
Oggi i padri sono sempre più desiderosi di svolgere un ruolo educativo da protagonisti nella vita dei propri figli e desiderano costruire un rapporto autentico basato sul dialogo, in modo particolare con l’avvicinarsi del delicato periodo dell’adolescenza, realizzando una profonda relazione affettiva con loro.
Ma giunto all’età della preadolescenza (12 -14 anni) nel giovane uomo emergono pensieri, interrogativi, ricerca di nuovi significati su stessi e sul proprio corpo in trasformazione.
Per un padre è appunto questo il momento più adatto per approfondire la sua relazione con il proprio figlio e di avere la possibilità di rispondere alle tante domande che il ragazzo porta nel cuore. Al papà viene chiesto un nuovo modo di rapportarsi con il giovane uomo che cresce. E’ necessario, infatti, che il padre crei una nuova relazione con i proprio figlio per conoscerlo di più a fondo, affrontando i temi affascinanti della vita e chiarendone tutti i possibili dubbi, per crescere armoniosamente insieme .
Un corretto rapporto papà- figlio può permettere al papà di svolgere il suo compito educativo nell’accompagnare il figlio verso la vita adulta offrendogli tutti gli “strumenti” indispensabili di significato e di valore che gli consentono di essere adeguatamente preparato per entrare nella società.
Il corso “papà e figlio” offre a questi meravigliosi padri e ai loro figli un aiuto in questo percorso di crescita.
Partecipa al corso organizzato a Castelfranco Veneto l’ 11 e il 12 marzo da parte di Angelo Brazioli – animatore del corso papà e figlio con la straordinaria partecipazione del dr. Lorenzo Rizzi – medico, bioeticista – ideatore del corso.
Lascia un commento