A SASSARI venerdì 19 e venerdì 26 gennaio 2024
Orario: 16.30- 20.30
Si tratta di un percorso di 2 incontri di educazione alla corporeità e alla persona che coinvolge la mamma e la figlia alle soglie dello sviluppo sessuale (dai 10 ai 12 anni) per scoprire i processi segreti del ciclo femminile.
Agli incontri le bambine saranno in compagnia della mamma per favorire il dialogo su tematiche ritenute spesso imbarazzanti e per offrire spunti di riflessione che potranno essere utili durante la crescita.
E’ rivolto a ragazze dai 10 ai 12 anni, accompagnate dalla mamma
Viene chiesto un contributo spese per il materiale didattico
Per iscrizioni e informazioni: iner.saredegna@libero.it
Federica – cell.340 6153459
Scarica qui la locandina del corso
“Mamma, cosa succede quando tua figlia arrivata ad un certo punto della sua crescita intorno ai 10/11 anni cambia il suo modo di dialogare con te ⛔?
Cambia il suo modo di relazionarsi con il resto della famiglia? 🛑 ✋
Oppure quando inizia a fare domande “difficili” sul senso e sul significato dei cambiamenti del suo corpo e dei suoi pensieri di cui ora è più consapevole ma che non sempre riesce ad accettare con serenità😞?
Spesso noi mamme entriamo in crisi 🥺 e ci chiediamo cosa possiamo fare per aiutare le nostre figlie a familiarizzare con il nuovo alieno 👽 che vedono quando si guardano allo specchio, a saper gestire gli alti e bassi del ciclo ormonale, a capire come “funziona” il ciclo mestruale.
Iniziamo a sfogliare riviste, confrontarci con “colleghe”mamme, cercare su internet i vari consigli per essere un buon genitore etc etc Ma POTETE anche vivere una esperienza educativa insieme partecipando al CORPO RACCONTA… 👩👧che darà a voi mamme maggiori strumenti e linguaggio adatto per parlare con le vostre figlie e a loro l’opportunità di confrontarsi con le coetanee e capire che non sono alieni ma fiori che si stanno preparando a sbocciare, ognuna con il proprio tempo, con i propri colori e il proprio profumo e che in voi potranno sempre trovare un’alleata”.