CORSO di FORMAZIONE per INSEGNANTI del METODO SINTOTERMICO Rötzer- INER ITALIA 2023 – 2024
“La scelta di vivere la sessualità utilizzando il metodo naturale ha fatto la differenza nella nostra storia d’amore. Ci ha resi più vicini, ha rafforzato la nostra intimità, la comunicazione e la comprensione reciproca”.
Insegnare il metodo naturale non significa insegnare semplicemente una tecnica, bensì testimoniare e promuovere un modo di vivere la relazione di coppia che valorizzi la fecondità, l’amore e la fedeltà.
L’istituto per l’Educazione alla Fertilità e Sessualità INER-ITALIA promuove un corso per diventare capaci di insegnare il metodo sintotermico Roetzer .
Il corso che propone un percorso formativo multidisciplinare (con apporti medici, biologici, statistici, psicosessuologici, etici ed educativi), è prima di tutto una possibilità personale che aiuta prendere coscienza della bellezza e ricchezza della fertilità e sessualità. Inoltre, permette ad una coppia di accrescere l’attenzione e la delicatezza l’uno verso l’altro arricchendo le modalità di espressione dell’amore.
In un secondo momento si diventa non solo destinatari ma anche testimoni di un così grande dono da offrire a donne o coppie o giovani.
Il corso per insegnanti avrà inizio il prossimo ottobre e al suo termine verrà rilasciato il diploma che abilita all’insegnamento del metodo sintotermico Roetzer in collegamento con la scuola austriaca del dr.Josef Roetzer.
Tutte le Informazioni aggiornate sul corso in programma sono disponibili su www.ineritalia.org e www.confederazionemetodinaturali.it.
E’ possibile ISCRIVERSI inviando una mail al seguente indirizzo : iner.italia1986@gmail.com
Il Corso riconosciuto dalla Confederazione Italiana dei centri per la regolazione naturale della fertilità , permette a chi consegue il diploma di insegnante di essere inserito nell’elenco nazionale: www.confederazionemetodinaturali.it
Lascia un commento