Le nostre difficoltà con i metodi naturali
Quando ho conosciuto Giulio ho sentito subito importante per la nostra vita di coppia che anche lui potesse conoscere il metodo naturale, sentivo che avrebbe capito molte cose di me.
Inizialmente ci sono stati dei momenti di scoraggiamento, a causa del mio lavoro che prevedeva dei turni; infatti, spesso i miei cicli erano di difficile interpretazione per un’attività lavorativa piuttosto irregolare. La difficoltà maggiore per noi erano “gli spazi vuoti”: il periodo dell’attesa durante il periodo fertile.
Per noi giovani sposi è stato inizialmente faticoso da vivere e un po’ incomprensibile ma la convinzione che questi momenti erano parte, comunque, di un percorso esistenziale di una coppia, sono diventati da “spazi vuoti” a “spazi ricchi” di un’affettività semplice, fatta di tenerezza, di complicità, di dialogo che ora ci accompagna nella quotidianità. La tenerezza che siamo stimolati a coltivare, ci aiuta a comprenderci, ci sostiene e ci rafforza nei momenti difficili, di tristezza e di incomprensioni che fanno parte della vita.
Il metodo naturale ci ha dato la possibilità di un cammino molto importante che ci ha maturato come coppia facendoci cogliere il significato vero e profondo della sessualità, dell’amore e della vita.
Giulio e Francesca
Lascia un commento