Corso di base per l’apprendimento del metodo sintotermico Roetzer – Brescia 8-13-15 maggio 2025

Author:

Iner Italia

Price:

Free

Lessons:

0

Students:

0

Per partecipare scrivere a: iner.brescia@gmail.com

L’obiettivo del corso, che si svolgerà in tre serate infrasettimanali, è quello di fornire una conoscenza approfondita del metodo sintotermico che insegna come osservare, registrare e interpretare i segni e sintomi di fertilità (muco cervicale e temperatura basale) presenti in un ciclo mestruale, oltre che riflettere attorno alle possibili ragioni di una scelta come quella della regolazione naturale della fertilità.

Elemento distintivo del corso è che esso non si esaurisce con la fine della sessione infatti  i partecipanti hanno la possibilità di essere seguiti personalmente da una tutor per tutto il tempo necessario al conseguimento di una piena autonomia nell’applicazione del metodo.

Programma e orari

Giovedì 8 Maggio:

20,30-22,30:

Fertilità maschile e femminile: basi biologiche;

I metodi naturali, le ragioni di una scelta possibile.

Martedì 13 Maggio:

20,30-22,30

Il metodo sintotermico del dr Roetzer (prima parte);

Giovedì 15 Maggio:

20,30-22,30

Il metodo sintotermico del dr Roetzer (seconda parte);

                   

Il corso prevede di essere seguiti individualmente da una tutor INER

Luogo

Il corso si svolgerà in presenza presso i locali della parrocchia S.Maria Nascente a Fiumicello Brescia

Informazioni e iscrizioni

È possibile iscriversi inviando una email al seguente indirizzo iner.brescia@gmail.com La prenotazione va fatta almeno una settimana prima dell’inizio del corso.

Ai partecipanti sarà chiesto un contributo.

Ai partecipanti sarà consegnato un kit didattico per avvio utilizzo del metodo.

È necessario essere in possesso del testo “La regolazione naturale della fertilità” del Prof. Dr. Josef Rötzer ediz. Libreria Cortina Verona.

Organizzatori

Il corso è organizzato dall’INER Brescia  con il patrocinio della CICRNF e in collaborazione con la pastorale della famiglia della diocesi di Brescia.

La CICRNF, fondata nel 1991, Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità (C.I.C.R.N.F.), è una confederazione di associazioni che operano in Italia per la promozione dei metodi naturali.

Il corso sarà condotto da insegnanti del metodo sintotermico Rötzer e da relatori esperti.

Per ragioni tecnico-organizzative sarà a numero chiuso, pertanto l’iscrizione è obbligatoria. Si raccomanda la puntualità.

A chi sono rivolti i corsi di base

 Alle persone singole, alle coppie che desiderano conoscere i metodi naturali di regolazione della fertilità sia dal punto di vista delle motivazioni che della loro applicazione.